Tina

Il settimo libro di Harry Potter, Spoiler, supposizioni, commenti

« Older   Newer »
  Share  
•°@silvia@°•
view post Posted on 23/7/2007, 12:41




Apro questo topic per discutere insieme del settimo libro della saga di Harry Potter che è uscito nella sua lingua originale (inglese) il 21-07-2007 (mio compleanno!!). Qui potremo fare dei commenti, delle supposizioni - per esempio come verrà tradotto il titolo in Italiano -, potremo leggere degli spoiler (che per gentile concessione la nostra amata moderatrice Chiara potrà farci avere..) o potremo scrivere i nostri commenti sulle notizie riguardanti il libro che abbiamo sentito in televisione o letto su internet o altrove.
Sopra ad ogni spoiler troverete scritto: "Rilevante per la trama" o "Irrilevante per la trama". Ricordate che nel primo caso, lo spoiler indica delle tappe fondamentali della trama, quindi se non volete "rovinarvi la lettura" dovrete fare a meno di leggerli. Se invece pensate che anche sapendo gran parte delle informazioni sulla trama, non influenzerà il vostro entusiasmo quando andrete a leggere il libro, leggete pure. Io personalmente sono stata informata di alcune notizie fondamentali da un'amica, che le aveva a sua volta sentite in Tv.
Vi lascio qui il primo spoiler.



Rilevante per la trama
SPOILER (click to view)
Harry Potter, sopravviverà nella battaglia finale contro Voldemort.
 
Top
*Chiarù*
view post Posted on 23/7/2007, 12:52




benissimo... io sto cercando di leggerlo in lingua originale (anche se non è semplice) e sono nemmeno a metà del libro... anche se vi assicuro che i morti non si risparmiano ç____ç


Spoiler quasi irrilevante per la trama
SPOILER (click to view)
Tonks e Lupin si sposano ^^


Edited by *Chiarù* - 23/7/2007, 14:11
 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 23/7/2007, 12:55




CITAZIONE (*Chiarù* @ 23/7/2007, 13:52)
Spoiler quasi irrilevante per la trama
SPOILER (click to view)
Tonks e Lupin si sposano ^^

Per fortuna! Povera non poteva più vederla in quello stato :smile:
 
Top
*Chiarù*
view post Posted on 23/7/2007, 13:05




Anche a me ha fatto piacere, un pò d'amore!!

Spoiler quasi irrilevante per la trama
SPOILER (click to view)
La base dei Mangiamorte e di Voldemort è nel Malfoy's Manor, il castello dei Malfoy




Spoiler rilevante per la trama
SPOILER (click to view)
nella copertina inglese per ragazzi l'elfo domestico sulle spalle di Harry non è Dobby, purtroppo il simpatico elfo si sacrifica per salvare
il trio e viene ucciso con un pugnale da Bellatrix :cry:


Edited by •°@silvia@°• - 23/7/2007, 14:10
 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 23/7/2007, 13:12




Ho modificato un po' la distanza tra i due spoiler :smile:.

CITAZIONE (*Chiarù* @ 23/7/2007, 14:05)
Spoiler rilevante per la trama
SPOILER (click to view)
nella copertina inglese per ragazzi l'elfo domestico sulle spalle di Harry non è Dobby, purtroppo il simpatico elfo si sacrifica per salvare
il trio e viene ucciso con un pugnale da Bellatrix :cry:

Già.. anche questo lo sapevo :cry:

 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 24/7/2007, 09:47




Ho aperto qui un sondaggio su chi preferireste morisse.. fra i tre giovani protagonisti.. votate!
 
Top
*Chiarù*
view post Posted on 24/7/2007, 10:53




Spoiler rilevante per la trama
SPOILER (click to view)
Il nuovo preside di Hogwarts è Piton


Voterò al sondaggio, anche se preferirei non morisse nessuno del trio!!
 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 24/7/2007, 11:04




CITAZIONE (*Chiarù* @ 24/7/2007, 11:53)
Spoiler rilevante per la trama
SPOILER (click to view)
Il nuovo preside di Hogwarts è Piton


Voterò al sondaggio, anche se preferirei non morisse nessuno del trio!!

O mio dio stantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O.o
No, ma come...? C'erano i testimoni!! E poi anche quello scemo del ministro della magia ora sa che Voldemort ha riunito i suoi seguaci..!! Ma come? Perchè? Ma non hanno riconosciuto la sua colpevolezza? Chiara ti prego spiega, sto impazzendo :mad:
 
Top
*Chiarù*
view post Posted on 24/7/2007, 11:41




Ooops
Mi sono dimenticata di darvi qualche informazione precedente...

Spoiler rilevante per la trama
SPOILER (click to view)
Purtroppo Voldemort e i suoi mangiamorte sono usciti allo scoperto e hanno preso il ministero uccidendo il primo ministro, di conseguenza il ministero non ha nessun potere di impedire al "male" di divulgarsi. Al ministero si svolgono delle indagini per scoprire chi sia Mezzosangue o chi comunque appoggia i babbani (se ne occupa la Umbridge :madno: ) punendoli con la morte o con Azkban (cosa gli succede precisamente non l'ho capito bene... scusate).
Essendo il ministero controllato da Voldemort&Co ha tutto il potere che vuole su Hogwarts, il Preside è un mangiamorte (Piton) e la squadra d'inquisizione una volta nominata dalla umbridge è stata sostituita con altri 2 mangiamorte, i fratelli Carrows che isegnano rispettivamente Babbanologia (col solo scopo di screditare i babbani)e Arti Oscure (Difesa contro le arti oscure è stata abolita)... Ad hogwarts i 3 mangiamorte non esitano a dare punizioni esemplari (torture e soggiorni forzati nella Foresta Proibita)... é rimasto però quasi intatto l'ES capitanato (credo...) da Neville


Scusate, sono informazioni un pò confuse, ma vi assicuro che non è semplice ^^
Per qualunque cosa chiedete pure ^^
 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 24/7/2007, 11:54




O.o
*Raggiunge Voldemort e gli da una mazzata in testa, Voldemort stramazza a terra e muore*
Vittoria!!! Voldemort a morte!

Voldemort tu muorirai a forza di padellate in testa, tutti gli ippopari sono con me, anche vanessa a detto che sei una capra e se gli U2 non ti piacciono, bhè sappi che la furia di silvia è assicurata!!!!

Scusate se non ci capite nulla ma le mie amiche capiranno XD :laugh:
 
Top
*Chiarù*
view post Posted on 24/7/2007, 11:57




Giusto!!
E se non ti piacciono nemmeno le moto ti colpirò a sangue con una sospesione!!
 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 24/7/2007, 12:01




Altro che Esercito di Silente!! Noi siamo molto più pericolose image image
 
Top
*Chiarù*
view post Posted on 24/7/2007, 12:18




Già Già Già... anche perchè in questo momento ce l'ho ancora di più con Voldemort :sigh: :cry:

:sigh: :cry:

Spoiler rilevante per la trama... e tristissimo :sigh: :cry:
SPOILER (click to view)
Purtroppo, verso la fine del libro (ormai mi manca poco!!) un altro buono ci lascia... :cry: :sigh:


Volete saperlo davvero? :sigh: :cry:


davvero davvero? :sigh: :cry:


Fred Weasly muore ridendo durante una battaglia... :sigh: :cry:




:sigh: :cry:
 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 24/7/2007, 12:35




*si butta dalla finestra, pensa di essere morta ma si ricorda che la finestra non è alta nemmeno un metro allora rientra e sbatte la testa contro il ventilatore*

No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rowling io ti uccido vecchia befana odiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scoop: la Rowling con Voldemort stanno sterminando tutti, a morte tutti e due!!!!!!!!

SPOILER (click to view)
Oddio e ora come farà george? un pezzo di lui non ci sarà più.. sarà tutto vuoto e insignificante.. povero amore noooooooooo!!!! è terribile.. :( e come farà la povera signora weasley..?
 
Top
•°@silvia@°•
view post Posted on 24/7/2007, 16:30




Vi ricordo che qui potete firmare la petizione per la versione italiana del libro.. insomma per accorciare i tempi di pubblicazione :smile:
 
Top
36 replies since 23/7/2007, 12:41   1177 views
  Share